La sera ci metti ore per addormentarti? Ti svegli nel mezzo della notte e non riesci più a riaddormentarti?
Torna a dormire sonni tranquilli, con SonimedPlus
Con il nostro dispositivo di magnetoterapia puoi riacquisire l'energia e la serenità che ti mancano, riequilibrando l'energia stessa all'interno delle tue cellule e del tuo organismo
SonimedPlus è un dispositivo elettromedicale fabbricato in Italia secondo i più alti standard di sicurezza, ed è certificato e registrato presso il Ministero della Salute
Stress, ansia, intossicazione da tecnologia...ormai 1 adulto su 3 soffre di problemi di sonno cronici e fa fatica ad addormentarsi, o passa diverse ore a rigirarsi nel letto di notte. Se tu sei quell'1 sai bene quanto questo possa essere frustrante, e quali sono le conseguenze a breve e medio termine sulle tue giornate:
Soprattutto, purtroppo, se ne soffri da diverso tempo ormai sai anche che le conseguenze di questi disturbi vanno molto oltre le lunghe notti, il fastidio, la frustrazione e la stanchezza del giorno dopo.
Le ricerche mostrano sempre più chiaramente, infatti, come i problemi di sonno cronici possano portare a gravi conseguenze per la salute, tra le quali:
di persone che assumono farmaci per l'insonnia riferisce di aver sperimentato effetti indesiderati che continuano spesso anche il giorno dopo:
Molti di questi farmaci, poi, comportano il rischio di assuefazione, dipendenza e abuso.
Ma immagina se stasera potessi semplicemente chiudere gli occhi, rilassarti e addormentarti nel giro di pochi minuti dopo che la tua testa ha toccato il cuscino.
E rimanere in un sonno profondo per tutta la notte!
E immagina se ogni notte fosse così, con la tua mente che si stacca dai pensieri, dalle preoccupazioni e dai replay degli eventi del giorno, come se non avessi più nessuna preoccupazione al mondo. Come se notte dopo notte ti stessi godendo la vacanza più rilassante della tua vita.
Basta premere l'interruttore, chiudere gli occhi, e prima che te ne accorga ti sei addormentato...
Diversi studi e ricerche aiutano a sostenere il valore della magnetoterapia come terapia per migliorare il sonno. Ecco un rapido riassunto di alcuni studi di ricerca che sono stati fatti.
Rutger Wever ha condotto diverse ricerche in Germania negli anni '60 e '70, utilizzando un bunker in profondità per privare i volontari del test di stimoli esterni come la temperatura, l'umidità, la luce, il suono e anche il campo magnetico naturale della terra.
Alterando gli stimoli esterni, questi individui hanno sviluppato ritmi circadiani disturbati.
Per invertire questi effetti, i ricercatori hanno visto che campi elettromagnetici a onda quadra debole risultavano efficaci per ripristinare questi ritmi circadiani disturbati.
Gli effetti sul sonno di campi magnetici pulsati a bassa frequenza sono stati studiati prima del trattamento e dopo 2 settimane e 6 settimane di trattamento.
I ricercatori hanno scoperto che questi erano efficaci nel ridurre i disturbi del sonno nell'83% del gruppo esposto, rispetto al 57% dei controlli con placebo.
Le persone che hanno ricevuto il trattamento attivo hanno avuto risultati migliori sia dopo 2 settimane che dopo 6 settimane, con i migliori risultati dopo 6 settimane.
100 persone sono state valutate in uno studio double-blind di 4 settimane contro un placebo.
Sono state suddivise in tre gruppi: difficoltà ad addormentarsi (latenza del sonno), sonno interrotto e incubi. Le valutazioni riguardavano il tempo necessario per addormentarsi, le interruzioni del sonno, la sonnolenza dopo il risveglio, la sonnolenza diurna, i problemi di concentrazione e il mal di testa diurno.
Con il trattamento attivo, tutti i criteri sono migliorati significativamente. Anche il gruppo di controllo placebo ha avuto un miglioramento significativo dei sintomi, ma i risultati sono stati molto migliori nel gruppo di trattamento attivo. Il 70% ha avuto un sollievo sostanziale o addirittura completo dei disturbi, il 24% un chiaro miglioramento e il 6% un leggero miglioramento.
Nessuno ha avuto effetti avversi. La magnetoterapia ha aiutato il 90% contro solo il 50% del gruppo placebo.
Questo studio ha contribuito a dimostrare che la maggior parte dei tipi fondamentali di problemi del sonno possono essere sostanzialmente beneficiati con le terapie a campi elettromagnetici pulsati.
La magnetoterapia è utilizzata da decenni in campo medico e sportivo agonistico, e ad oggi è una delle terapie fisiche con il minor numero di controindicazioni, come dimostrano anche i numerosi studi clinici realizzati sui campi elettromagnetici pulsati.
Tuttavia, devono essere rispettate alcune avvertenze di base come indicato nei relativi manuali d'uso in relazione a: donne in gravidanza, tubercolosi, diabete giovanile, malattie virali (in fase acuta), micosi, soggetti con cardiopatie, soggetti affetti da tumori, aritmie gravi o portatori di pacemaker, bambini, soggetti con protesi magnetizzabili, infezioni acute, epilettici (salvo diversa prescrizione medica).
Il suo grado di successo come terapia, inoltre, come la maggior parte delle altre terapie fisiche, dipende dalla fisiologia di ogni individuo.
La magnetoterapia agisce fisicamente sulle singole cellule del corpo, "ricaricandole energeticamente".
Le cellule viventi, sia nervose che muscolari, e in generale tutte le cellule del corpo, possiedono un potenziale elettrico chiamato potenziale di membrana a riposo (RMP).
L'RMP si calcola dalla differenza tra la carica elettrica intra ed extra cellulare e oscilla, a seconda del tipo di cellula, tra -55 e -90 mV.
Più bassa è la differenza di potenziale, più bassa è la vitalità della cellula.
A causa di una lesione muscolare, un trauma, uno stress, una malattia, ecc, le cellule delle zone coinvolte perdono parte della loro carica elettrica. Vale a dire, la loro differenza di potenziale diminuisce.
In alcuni casi, è possibile reintegrare la parte di carica persa: il campo elettromagnetico pulsato generato dal dispositivo di magnetoterapia SonimedPlus è in grado di trasferire la carica elettrica alla cellula stessa.
Questo è noto come biostimolazione cellulare, un'azione che "risveglia" la cellula riattivando il processo di autoguarigione del nostro corpo.
100% Soddisfatti o rimborsati
SonimedPlus è un dispositivo sicuro ed efficace, ma il corpo e la fisiologia di ognuno può reagire in maniera diversa allo stesso stimolo, dando luogo a tempistiche e risultati diversi da soggetto a soggetto.
Per questo Gruppo Benessere Srl garantisce per tutti i suoi prodotti:
Scrivici o chiamaci per sapere il PREZZO, le CONDIZIONI DI VENDITA, prenotare la tua PROVA GRATUITA
Gruppo Benessere Srl dal 2013 commercializza apparecchi e strumenti specifici per migliorare la vita delle persone con ridotta mobilità o affette da patologie dell’apparato muscolo scheletrico, come le malattie reumatiche.
Gruppo Benessere S.r.l.
Via Mario Idiomi, 1/24
Assago (MI)
Partita IVA 08174150964